martedì 31 gennaio 2012

MARTEDI' 7 FEBBRAIO ASSEMBLEA PUBBLICA A STRADA PER DISCUTERE DELLA VIABILITA' DOPO L'APERTURA DELLA VARIANTE

All’approssimarsi dell’inaugurazione della variante stradale all’abitato di Strada in Chianti, l’Amministrazione Comunale di Greve organizza un’assemblea pubblica alle ore 21.15 di Martedì 7 Febbraio al centro civico di Strada. Saranno presenti il sindaco e la giunta.
Nell’assemblea verranno presentate le modifiche alla viabilità stradale conseguenti all’apertura dell’ultimo tratto della variante (istituzione del senso unico in via Zanobi) e discussi alcuni dettagli del nuovo assetto del traffico privato e pubblico e della mobilità pedonale. In particolare, l’apertura della variante consentirà la creazione di un camminamento pedo-ciclabile che collegherà la piazzetta delle poste alla nuova rotatoria e la cui prosecuzione fino all’abitato della Martellina è già allo studio dell’amministrazione. Saranno creati nuovi posteggi per le auto e sarà spostata la fermata della SITA di via Zanobi in direzione Firenze in posizione più protetta dal traffico.
La rotatoria nord della nuova variante sarà oggetto di un’accurata sistemazione che ne farà la nuova porta di accesso al Chianti.
L’assemblea sarà anche l’occasione per avviare un percorso di progettazione partecipata che si svolgerà nei prossimi mesi e che coinvolgerà i cittadini interessati alla nuova sistemazione della piazzetta delle poste a Strada.

Nessun commento: