giovedì 22 aprile 2010

FIRMA E SOSTIENI LA CAMPAGNA PER L'ACQUA BENE COMUNE









Anche a Firenze sabato 24 aprile parte la raccolta firme per il referendum sull'acqua pubblica


FIRMA E SOSTIENI LA CAMPAGNA PER L'ACQUA BENE COMUNE


Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, costituito da centinaia di comitati territoriali che si oppongono alla privatizzazione, insieme a numerose realtà sociali e culturali ha deciso di promuovere 3 quesiti referendari, depositati presso la Corte di Cassazione di Roma il 31 marzo 2010. Sostengono tale iniziativa anche diverse forze politiche.



TRE QUESITI PERCHE':

IL PRIMO PER FERMARE LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA

IL SECONDO PER APRIRE LA STRADA DELLA RIPUBBLICIZZAZIONE

IL TERZO ELIMINARE I PROFITTI DAL BENE COMUNE ACQUA


Con l'approvazione del referendum si riaprirebbe sui territori la discussione e il confronto sulla proposta di un nuovo modello di pubblico, che può definirsi tale solo se costruito sulla democrazia partecipativa, il controllo democratico e la partecipazione diretta dei lavoratori, dei cittadini e delle comunità locali.

A partire da sabato 24 aprile inizierà in tutta Italia la raccolta delle firme, che in tre mesi dovrà arrivare almeno a quota 500.000 per poter richiedere i referendum.

Il Comitato territoriale di Firenze per il referendum, comprendente già una cinquantina tra organizzazioni, liste civiche, forze politiche e sindacali, sarà attivo con la raccolta delle firme in città e provincia.

A Firenze nella giornata inaugurale della raccolta firme di sabato 24 aprile, sarà organizzata una iniziativa pubblica nel Parco dell'Anconella con inizio alle 15,30, per promuovere e pubblicizzare la proposta di referendum e iniziare simbolicamente la raccolta delle firme dalla fontanella pubblica del parco.

Nel giorno successivo della festa della liberazione la raccolta delle firme avverrà presso le varie iniziative organizzate nel territorio.


Ogni informazione può essere richiesta al Comitato territoriale di Firenze all'indirizzo h2ofirenze@gmail.com e sul sito www.acquabenecomunetoscana.it/referendum nella sezione dedicata al comitato.


Comitato territoriale di Firenze per i referendum sull'acqua pubblica











































Nessun commento: