martedì 18 marzo 2014
ARTICOLO INVIATO A METROPOLI SULL' ESITO DELLE PRIMARIE A STRADA
Caro Direttore,
abbiamo preso nota dell'intervista al neocandidato PD allo scranno di Sindaco di Greve in Chianti, e della attribuzione (sua e vostra, ci pare) del suo mancato trionfo nella frazione di Strada (questo nei fatti è quanto successo) alla nostra presenza a favore della candidata Toniazzi.
Noi per la verità avevamo solo formalmente richiesto un confronto a tre: Sottani, Toniazzi, "SEL+Tavolo" ai due candidati. Perché solo con SEL vi era condivisione d'azione, pubblicamente dichiarata (controlli pure nelle mail).
Richiesta della quale attendiamo ancora ad oggi risposta formale da Sottani.
Come Tavolo della Sinistra non abbiamo appoggiato nessun candidato, del resto pare che fossero primarie interne al PD, e ci pare che né al suo giornale, né ad altri siano arrivati comunicati ufficiali di schieramento.
Grazie al controllo bulgaro che effettuiamo nell'ombra sui nostri militanti, sappiamo che molti di loro, inclusi alcuni iscritti PD, non sono andati a votare domenica scorsa, come ben sa anche Sottani.
Alcuni (simpatizzanti PD) si, e forse si son ricordati di certe mancate risposte e di certe inattese censure.
Quindi grazie dell'onore, che solletica il nostro orgoglio, ma il pareggio di Strada è dovuto alla scelta dei cittadini di Strada, Chiocchio, Ferrone, S.Cristina e Cintoia, forse meno legati al campanile di altri.
Visto che sempre grazie al nostro controllo bulgaro, abbiamo notato simpatizzanti di forze politiche "moderate" esterni al PD andare al voto, forse sono stati i cittadini democratici ma di sinistra a farsi delle domande e a creare qualche interrogativo al comitato Sottani.
Luca Venturini (coordinatore del Tavolo della Sinistra)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento