UNO SPORTELLO SERVIZI PER LA POPOLAZIONE
UNA OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI NEL SERVIZIO CIVILE
In seguito alla chiusura dell'ufficio postale di Chiocchio il Comune di Greve in Chianti, per venire incontro ai bisogni dei cittadini, non solo quelli della frazione, ma dell'intero comune, si è attivato per aderire al progetto che Uncem Toscana ha realizzato in collaborazione con la Regione.
Il progetto prevede l'apertura nella frazione del punto CHIOCCHIO
Ovvero un centro presso il quale i cittadini di tutto il Comune di Greve in Chianti potranno usufruire di una serie di servizi on line evitando di doversi recare obbligatoriamente a Firenze con un risparmio di tempo e denaro per gli spostamenti verso la città.
Presso CHIOCCHIO saranno infatti attivati in modo graduale tutti servizi correlati alla Carta Sanitaria Elettronica, servizi INPS e Poste on line, sorveglianza attiva del territorio, ricezione e consegna farmaci ed altri servizi comunali.
L'ufficio sarà gestito dal Circolo CHIOCCHIO, che ha gratuitamente messo a disposizione i locali, con l'aiuto di due giovani del Servizio Civile Regionale, per il quale è già stato pubblicato il bando di adesione.
Oltre a dare un servizio ai cittadini, con questa iniziativa offriamo una possibilità a due giovani tra i 18 ed i 30 anni, garantendo loro un'esperienza importante che, oltre tutto, permette di accedere ad un assegno mensile erogato dalla Regione Toscana di 433,80 €.
Le modalità e le istruzioni per l'adesione al bando, che dovrà avvenire entro il 15 luglio p.v., sono disponibili sul sito UNCEM Toscana: www.uncemtoscana.it/ nella sezione dedicata al Comune di Greve in Chianti.
Per saperne di più: http://www.uncemtoscana.it/eccofatto/bando-per-il-servizio-civile-regionale-ecco-fatto/ecco-fatto-firenze-prato-rignano-sullarno-pelago-carmignano-borgo-san-lorenzo-greve-in-chianti
sabato 6 luglio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento