Il Tavolo della Sinistra di Greve esprime soddisfazione e si complimenta con l'Amministrazione Comunale, in particolar modo con l'assessore al Bilancio Paolo Sottani, per aver raggiunto un importante obiettivo in materia di bilancio.
Il Ministero delle Finanze ha ritenuto il Comune di Greve virtuoso in riferimento al bilancio consuntivo del 2009-2010 con la possibilita' di non rispettare il patto di stabilita' per il 2012.
Si ricorda che il Comune di Greve e' l'unico in tutta la Provincia di Firenze e tra i 143 in tutta Italia ad aver ottenuto un riconoscimento simile.
Da parte nostra riteniamo che il patto di stabilita' e' deleterio per gli enti pubblici ma che comunque un'oculata gestione delle risorse e un'efficace programmazione, sopratutto in questo periodo di grave crisi nazionale che si riflette anche a livello locale, puo' consentire ai Comuni di fronteggiare ugualmente le impellenti necessita' della cittadinanza pur con risorse limitate.
Il nostro invito e' che tutte le forze politiche del territorio grevigiano si adoperino per poter dimostrare con i fatti, e non con le parole che spesso leggiamo sui giornali, che la politica e' al servizio dei cittadini.
Il Tavolo della Sinistra ritiene opportuno che al buon lavoro amministrativo sul piano del bilancio, che resta una poltica da proseguire, con la nuova situazione possa accompagnarsi l'adozione di quelle misure operative sinora rinviate per indisponibilità economica che soddisfino bisogni della comunità e incentivino lo sviluppo della qualità del Comune.
Per questi motivi riteniamo opportuno che le forze che sostengono la coalizione si confrontino con l'amministrazione per definire quali scelte operare nei prossimi mesi.
mercoledì 18 aprile 2012
mercoledì 11 aprile 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)